Altre Donazioni importanti

Il 18 giugno 2001 il Comitato ha consegnato al reparto di Chirurgia dell'Ospedale Dono Svizzero di Formia il secondo dono:

Armadio custodia e sterilizzatore per endoscopi

Erano presenti alla consegna il primario del reparto Dott. Cardi, il responsabile della sezione endoscopica Dott. Orgera, il Dott. Di Paola, il Direttore Sig. D'Urso, nonchè altri medici e personale paramedico.

Il programma annuale del Comitato Insieme per la Vita "Angelo Forte", ha come unico scopo quello di reperire fondi devolvendoli al Comitato per la Vita "D: Chianelli" di Perugia, che ormai da diversi anni si adopera per raggiungere mete importantissime nel campo della ricerca medica ed in particolare della cura delle leucemie e tumori, svolgendo inoltre assistenza alle persone colpite da questi gravi mali.

"Insieme per il raggiungimento di obiettivi Comuni".

 Ieri un sogno . . . oggi una realtà

Residence "Daniele Chianelli"

30 appartamenti, ambulatori, medicheria, palestra, sala giochi, scuola, uffici, spazio sociale, bar, mini market, sanitaria, parrucchiera.

Il 24 giugno 2006 il nostro sogno si trasforma in realtà, Il Residence è nato per volontà del Comitato per la Vita "Daniele Chianelli". Tutto questo è stato possibile grazie all'aiuto prezioso dei volontari umbri e delle sezioni di tutta Italia, che con impegno e passione hanno portato avanti le nostre iniziative e grazie a tutti i cittadini che nelle strade e nelle piazze hanno sempre risposto loro con entusiasmo e fiducia .

Il Comitato Insieme per la Vita "Angelo Forte" ha partecipato alla realizzazione di questa splendita realtà, Lavorando al fianco del Comitato di Perugia, sostenendolo con le varie manifestazioni che organizza nel corso dell'anno come "L'Uovo della Speranza" ed in particolare nella manifestazione "Una Serata per la Vita", Gustosa sagra di prosciutto e mozzarella, prodotti tipici locali e tanto divertimento che si svolge ogni anno al agosto nella frazione Maranola di Formia. In considerazione dei comuni scopi istituzionali perseguiti dalle due organizzazioni di volontariato, umbra e formiana, un appartamento del Residence è stato dedicato ad Angelo Forte.

 

Altri obiettivi del Comitato Insieme per la Vita "Angelo Forte"......

Sostegno attraverso Donazioni all'Azienda Ospedaliera Locale

Il Comitato ha donato nel 2000, all'Ospedale Dono Svizzero di Formia, ed in particolare al Reparto di nefrologia e Dialisi.

Una Barella Emodinamica

La consegna è avvenuta direttamente al reparto alla presenza del Primario Dr. Massimo Moscoloni, della caposala Suor Arcadia, del responsabile al personale Dott.ssa  Ruscino, del Dr. Di Paola, Dr. Montesano, nonchè di altri medici e personale paramedico.

 

Nel 2009 ha contribuito alla raccolta per l'acquisto di un sollevatore mobile per disabili.

Nel 2010 ha donato all'ospedale di Formia una barella a quattro sezioni con trendelenburg.

 

Centro trapianti " A. Fortunato"

Inaugurato il 2  maggio 2004 presso l'Ospedale "Silvestrini" di Perugia e intitolato al difensore juventino Andrea Fortunato che a soli 23 anni si ammalò di leucemia linfoplastica acuta e ne morì dopo neanche un anno, e proprio nell'ospedale del capoluogo umbro venne sottoposto a due trapianti di midollo osseo. Il Centro grazie all'equipe guidata dal Professor Martelli è destinato a diventare un polo nazionale per i trapianti di midollo osseo.

 Il Comitato Insieme per la Vita "Angelo Forte" ha partecipato alla realizzazione di questo progetto......un altro successo verso il traguardo della guarigione.

Il Parco del Sorriso

Un altro progetto realizzato dal Comitato per la Vita "Chianelli nell'ambito delle iniziative rivolte a pazienti e familiari di adulti e bambini è il "Parco del Sorriso". si tratta di un'area verde per tutti coloro che soggiornano nel Residence e per tutti i pazienti dell'ospedale che ne vorranno usufruire. Il Parco è suddiviso in quattro aree: Area Relax per passeggiare, angoli lettura; Area Bambini e parco giochi: Area Botanica con piccolo frutteto e coltivazione di ortaggi: Area Animali da cortile.Il parco giardino verrà curato dai volontari e dai familiari degli ospiti del Residence per consentire momenti di serenità ai pazienti.

Nel 2003 ha donato al Pronto Soccorso di Cisterna un carrello di primo intervento

Nel 2002 ha donato all'ambulatorio di diagnostica e chirurgia vascolare un

ultrasonografo doppler bidirezionale

alla presenza del sindaco Dott. A. Miele, del Dir. Distretto Sud Dott. B. Artone, del Dott. R. Polidoro e del Dott, V. Delli Zotti

Nel 2004 ha donato una piccola apparecchiatura

al centro trasfusionale di Formia

Nel 2005 ha donato un

Modulo DPS per la sistemazione delle siringhe

alla sala operatoria di Formia

... e inoltre...

2004: una promessa mantenuta